';

Image module

Lo Studio

Giovanni Geremia e Laura Invernizzi operano nell’ambito del diritto penale dei “colletti bianchi” e delle imprese.

Contatti

  • info@geremiainvernizzi.it
  • 02 365 379 50
  • www.geremiainvernizzi.it

© 2022. Geremia&Invernizzi

LauraInvernizzi

AVVOCATO

Laura Invernizzi

Dopo la maturità classica si è laureata nel 2002 a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano e, diventata avvocato nel 2006, ha iniziato a collaborare con affermati Studi Penali nell’assistenza di primarie società italiane e multinazionali.

Nello svolgimento dell’attività professionale si occupa di diritto ambientale e di problematiche legate all’inquinamento, di violazione della legge sul diritto di autore connesse, in particolare, alla tutela penale del software e del marchio, di reati contro la persona (ad esempio, diffamazione e stalking), di responsabilità professionale medica, di reati connessi alla circolazione stradale.

Negli ultimi anni, inoltre, si è specializzata in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, prestando la propria assistenza a numerose imprese e professionisti sia in ambito giudiziale penale (infortuni sul lavoro) sia quale consulente per l’aiuto nella predisposizione di un efficace sistema di poteri e deleghe di funzioni. 

Ha conseguito il diploma “First Certificate” presso il British Council di Milano e ha partecipato a corsi di approfondimento e mantenimento negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Oltre all’attività professionale è impegnata quale vicepresidente dell’Associazione Italiana Malattia Frontotemporale – AIMFT (www.frontotemporale.it) e quale componente del Comitato direttivo dell’Associazione Internazionale “World FTD United” (www.worldftdunited.net) al fine di diffondere la conoscenza e la consapevolezza riguardo a tale grave malattia neurodegenerativa.

Nel 2014, insieme a Giovanni Geremia, ha fondato G & I Studio Legale.

Polizza Professionale Tokio Marine Europe S.A. n.: HCC20-W0050076 (Massimale € 500.000)

Contatti

Scrivi per un Appuntamento